Creiamo occasioni di confronto tra startupper e potenziali stakeholder.
Presentiamo le idee più interessanti tramite eventi nei quali le startup selezionate si raccontano ad una platea di soggetti interessati a contriubuire attivamente alla concretizzazione dei progetti.
Grazie a due team con competenze diversificate ed eterogenee ed a un advisory board di eccellenza, l’associazione ricerca, analizza e seleziona validi progetti imprenditoriali early stage, sulla base di oggettivi requisiti legati alla validazione del modello di business, all’innovatività, al potenziale di crescita e di impatto sociale, economico e di sostenibilità:
1
Ricerca
L’associazione è in grado di trovare le iniziative imprenditoriali italiane più interessanti attraverso contatti personali degli associati e collaborazioni con network di business angels, portali di crowdfunding, incubatori e acceleratori.
2
Analisi
Valutazione delle metriche della startup, analisi del mercato di riferimento e comparazione con progetti affini. Gli approfonditi dialoghi con gli imprenditori e con eventuali esperti di settore permettono di comprendere la validità dei modelli di business e ponderare i fattori di rischio.
3
Selezione
L’Advisory Board, composto da membri che si sono contraddistinti a livello nazionale ed internazionale per professionalità, meriti e traguardi, seleziona la startup più suscettibile di crescita economica, impatto sociale e sostenibilità.
CANDIDA LA TUA STARTUP